Piano Triennale delle Arti_Manifestazione Finale

L’Istituto Comprensivo di Simaxis Villaurbana ha realizzato, durante il corso dell’anno, le azioni previste dal Piano Triennale delle Arti, un progetto finanziato dal MIUR avente come finalità la valorizzazione delle tradizioni e delle tecniche di produzione artigianale e di enogastronomia locale attraverso percorsi di conoscenza e di esperienza diretta degli alunni.

 A conclusione del progetto giovedì 27 giugno 2019, dalle ore 18:00, presso la piazza antistante il Centro Sociale in Largo Carlo Felice a Simaxis, si terrà un evento finale pubblico che coinvolgerà alunni, docenti e personale Ata, famiglie, Enti Locali e Associazioni del territorio.

Durante l’evento, attraverso dimostrazioni, laboratori, foto, video, realizzazione di prodotti enogastronomici si potrà scoprire il progetto nelle sue diverse componenti. Tutti gli alunni, le famiglie, i docenti, il Personale ATA, gli Amministratori dei Comuni delle nostre scuole e tutte le comunità sono invitati a partecipare a questo importante momento di condivisione.

Siamo fiduciosi che possiate essere in tanti ad accogliere questo nostro invito per un appuntamento che, oltre a rappresentare i manufatti e i lavori emersi dal progetto, costituisce la prima grande occasione in cui saranno presenti tutte le sedi dell’Istituto e rappresentate tutte le comunità locali che ne fanno parte. Una straordinaria occasione di conoscenza reciproca e scambio di esperienze, unica nel suo genere, e per questo vi aspettiamo numerosi.

La vostra presenza rappresenterà per tutti, e per i nostri alunni in primo luogo, la migliore gratificazione al lavoro svolto e una forte spinta a migliorare nel futuro le nostre proposte.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Giuseppe Scarpa

Informazioni aggiuntive