Didattica

Per esplorare il corpo umano

ZYGOTE BODY

Con Zygote Body possiamo esplorare il corpo umano in modo interattivo semplicemente con il nostro browser  Zygote Body ha una grafica 3D con un’ottima risoluzione.

Si può decidere quale ‘livello’ esplorare muovendo il cursore della colonna a sinistra: muscoli, organi, sistema cardiovascolare, sistema nervoso, scheletro e sistema linfatico.

Possiamo zoommare, ruotare i vari organi, evidenziarne o escluderne alcune parti a seconda di ciò che ci interessa personalizzando al massimo l’esperienza.

Cliccando su ogni singolo elemento possiamo vederne il nome (in inglese).

Digitando il nome di una parte del corpo verrà mostrata automaticamente. Zygote Body utilizza WebGL e non necessita di alcuna installazione, è gratuito, ma necessita di registrazione.


 

Per conoscere stelle, costellazioni e pianeti

STELLARIUM

Stellarium è un planetario gratuito Open Source per il vostro computer. Mostra un cielo realistico in 3D proprio come si vedrebbe a occhio nudo, con un binocolo o un telescopio.

Viene utilizzato anche in planetari in videoproiezione. Imposta semplicemente le tue coordinate e vai!


 

Per creare questionari

QUIZIZZ

Quizizz è una piattaforma free per realizzare quizzes. Gli studenti rispondono alla domande con i loro computer o con i loro smartphone; la classifica aggiornata in tempo reale appare sulla LIM se si dispone di questo strumento, ma si può anche fare senza. I quizzes possono essere realizzati dal docente o dagli studenti oppure si possono utilizzare quelli realizzati e condivisi dagli altri utenti.

Su questo sito si possono trovare ulteriori spiegazioni e tutorial:

http://gianfrancomarini.blogspot.it/2016/01/quizizz-videotutorial-in-italiano.html

 


 

 

Sottocategorie

Informazioni aggiuntive