Racconti "Schiapposi"

 Ciao  a tutti! Ricordate  il concorso “Scrittori di Classe”?

 ma si,  dai…  Occhiolino 

quello vinto dai nostri alunni della 1a E delle medie di Villaurbana!

 Bene, vi avevamo  già detto che non era stata l'unica classe a partecipare al concorso, ed ora… eccoci qua!!! Tutti i partecipanti raccolti in un bellissimo giornalino illustrato:

“I nostri racconti schiapposi”

All'interno troverete  tutti i racconti che sono stati scritti  dagli alunni della classe prima e dalle due classi seconde per partecipare al concorso  bandito dal Conad-Insieme per la scuola, dal titolo “Scrittori di classe 2019/20-Diario di una schiappa”, giunto alla VI edizione.

I ragazzi, guidati dalle loro insegnanti Liliana Contini e Stefania Abis, già dallo scorso mese di ottobre  sono stati coinvolti nell'attività di "scrittura creativa", indirizzando la loro attenzione sull’accattivante tematica della RESILIENZA. Tutte le alunne e tutti gli alunni di queste classi hanno accolto con entusiasmo l’invito all’attività laboratoriale e si sono cimentati nella scrittura di racconti comico-umoristici che potrete leggere in questa pubblicazione.

Nel giornalino, oltre al lavoro di scrittura creativa a più mani, richiesto dal Concorso, sono presenti disegni e riflessioni sull’esperienza vissuta, che si è chiusa nel mese di febbraio, con grande sorpresa e gioia, con il massimo alloro per la classe 1aE grazie al racconto “Berenice e le sue vacanze disastrose”. 

E ora…non perdere tempo.... da qui potrai proprio sfogliare

"I nostri racconti schiapposi" nel pratico formato Flipbook

come una vera rivista!!!

Buona lettura "schiapposa"

 

Informazioni aggiuntive